top of page

E’ un progetto che nasce nel 2006 per avvicinare i giovani studenti delle scuole italiane alla cultura e lingua spagnola attraverso il Teatro.

Portare il Teatro nelle scuole e far emozionare, stupire, divertire e imparare a chi tante volte non ha mai visto uno spettacolo teatrale è il motore che mi spinge a cercare sempre tematiche della storia e cultura spagnola che possano attirare la curiosità degli studenti.

La creazione di spettacoli senza esigenze tecniche particolari rende possibile far diventare teatro qualsiasi spazio della scuola e proteggere così, il contenuto didattico degli spettacoli. L’aula video, l’aula magna o  la biblioteca possono diventare veri teatri per un paio di ore, bastano il pubblico e l’attore.

Ogni spettacolo mette a disposizione una scheda didattica per aiutare l’insegnante a preparare gli studenti alla sua visione e inserire l’attività all’interno del proprio programma scolastico.

Oltre agli spettacoli, propongo anche dei laboratori teatrali che approfondiscono lo studio dei classici della letteratura spagnola e latinoamericana. Nei laboratori teatrali gli studenti partecipano attivamente, percorrono l’opera scelta attraverso l’improvvisazione e altre tecniche teatrali che stimolano la creatività.

bottom of page